Le aziende informano COMPARATO NELLO S.r.L.

Le aziende informano COMPARATO NELLO S.r.L.

Frutto della costante attenzione alle reali esigenze tecniche e tecnologiche del settore HVAC coniugate con il know how aziendale maturato in più di 50 anni di attività, La Comparato Nello presenta una nuova serie di prodotti dedicati ai moderni impianti con pompe di calore, in linea con l'attenzione per il risparmio energetico che da sempre distingue l'azienda.

CLIMA PDC

Diamant CLIMA PDC e Compact CLIMA PDC sono le nuove valvole a 3 vie motorizzate per la commutazione automatica tra pompa di calore e caldaia.
Grazie all’elettronica di gestione integrata e all’apposita sonda, il regolatore rileva la temperatura esterna e devia l’impianto verso la pompa di calore o verso la caldaia in funzione del valore impostato. Con questa soluzione l’impianto è sempre alimentato dal generatore più conveniente, in termini di efficienza, al variare delle condizioni della temperatura esterna.
Inoltre le valvole della serie CLIMA PDC consentono di controllare la temperatura del bollitore per l'acqua calda sanitaria comandando una valvola motorizzata che permette di deviare la mandata verso la serpentina del bollitore quando necessario.
Diamant CLIMA PDC e Compact CLIMA PDC memorizzano le ore in cui è in funzione la caldaia e le ore in cui è in funzione la pompa di calore: quando il contatto del termostato ambiente è chiuso, il regolatore inizia il conteggio del parametro “ore:minuti” in funzione dello stato della valvola commutatrice.
Tutti i dati memorizzati sono resi disponibili tramite la connessione seriale RS485 con protocollo di comunicazione Modbus-RTU ed il software Comparato ClimaPDC Tool.

Comparato valvola DIAMANT CLIMA PDC

ESEMPIO APPLICATIVO
COMMUTAZIONE PDC / CALDAIA

Legenda

  1. Valvola motorizzata Clima PDC
  2. Sonda temperatura esterna
  3. Pompa di calore
  4. Caldaia
  5. Termostato ambiente

Comparato schema PDC

DIATECH PDC

Diatech PDC è il modulo di contabilizzazione diretta con produzione istantanea di acqua calda sanitaria per impianti centralizzati con generatore a pompa di calore.
Grazie allo speciale scambiatore a piastre ad elevata superficie di scambio termico, il modulo è in grado di produrre istantaneamente 15 l/min di acqua calda sanitaria (salto termico 10/45°C) con una temperatura della rete di distribuzione di soli 50°C, contrariamente alle versioni tradizionali che necessitano di temperature superiori ai 65°C.
Diatech PDC è disponibile in versione pensile o ad incasso con connessioni idrauliche contrapposte, superiori verso l’impianto centralizzato ed inferiori verso l’unità abitativa ed equipaggiabile con differenti sistemi di bilanciamento dell’impianto.

Comparato DIATECH CLIMA PDC

ECOSAN PDC e PDC-L

ECOSAN PDC ed ECOSAN PDC-L sono unità idrauliche per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria progettate per lavorare con basse temperature di mandata del primario.
Sono idonei all’abbinamento con puffer riscaldati da pompe di calore grazie alla possibilità di mantenere l’acqua tecnica accumulata a temperatura pari o inferiore a 50°C.
ECOSAN PDC è disponibile con potenza nominale 35 kW e 50 kW.
La regolazione elettronica della temperatura dell’acqua calda sanitaria opera modulando la portata del fluido primario tramite circolatore elettronico con controllo PWM.
Mediante la tastiera ed il display a bordo unità è possibile modificare la temperatura di erogazione dell’acqua calda sanitaria ed accedere a tutti i parametri e le funzioni di controllo.

Comparato ECOSAN PDC

ECOSAN PDC-L è disponibile con potenza nominale 100 kW e 150 kW, la temperatura di mandata alla linea di distribuzione dell’acqua calda sanitaria è regolata mediante valvola miscelatrice elettronica DIAMIX con possibilità di effettuare il ciclo di disinfezione termica antilegionella dell’anello di ricircolo.
La circolazione sul circuito primario è garantita da una pompa smart di ultima generazione in grado di mantenere costante il differenziale di temperatura tra mandata e ritorno modulando la portata.
Mediante la tastiera ed il display a bordo della valvola miscelatrice DIAMIX è possibile modificare la temperatura di erogazione dell’acqua calda sanitaria ed accedere a tutti i parametri e le funzioni di controllo.

Comparato ECOSAN PDC L

Comparato Catalogo PDC QR

Comparato 2022 logo

Pubblicato il: 21/10/2022
Autore: Comparato Nello S.r.L.