EC710 Bilanciamento impianti, contabilizzazione e ripartizione spese

EC710 Bilanciamento impianti, contabilizzazione e ripartizione spese

Edilclima si occupa di contabilizzazione del calore da oltre un ventennio ed è stata la prima software house a sviluppare, già nel 2008, un software specifico su questo tema, oggi in primo piano in virtù dei recenti obblighi di Legge (D.Lgs n.102/14).

Il software EC710, conforme alla norma UNI 10200:2013, consente di soddisfare tre esigenze nell’ambito della contabilizzazione del calore:

  • il progetto dell’impianto di termoregolazione, ovvero le valutazioni finalizzate all’adeguamento della pompa d’impianto e alla determinazione dei gradi di preregolazione delle valvole termostatiche;
  • il progetto dell’impianto di contabilizzazione, ovvero il calcolo della potenza dei corpi scaldanti e la definizione dei dettagli di installazione per ripartitori e valvole termostatiche;
  • la ripartizione delle spese, ovvero in generale le valutazioni finalizzate alla redazione del Prospetto previsionale, del Prospetto millesimale riassuntivo e del Prospetto a consuntivo (ripartizione stagionale delle spese). 

Scopri il software Edilclima dedicato alla contabilizzazione del calore
EC710 - Bilanciamento impianti, contabilizzazione e ripartizione spese

 

EC710

Tra le novità di rilievo riguardanti questa versione del software EC710 figurano:

  • la possibilità di importazione automatica dei dati energetici, finalizzati al calcolo dei millesimi ed alla formulazione del Prospetto previsionale, grazie al collegamento con EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici.
  • la nuova APP Rilievo Radiatori, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, che consente di memorizzare rapidamente tutti i dati caratteristici relativi ai corpi scaldanti, alle valvole, ai detentori oltre che altri dati utili, ad esempio ai fini dell’installazione dei ripartitori. Lo scopo principale della APP consiste nella esportazione (attraverso invio via e-mail) di un apposito file successivamente importabile in EC710, in modo da evitare qualsiasi trascrizione manuale dei dati.
    La APP contiene al proprio interno un archivio dei radiatori e un archivio di valvole e detentori, di cui usufruire durante la fase di introduzione dei dati.

L’assistenza tecnica sull’uso del software è inclusa!

Consulta la scheda tecnica e le promozioni in corso su www.edilclima.it

Pubblicato il: 09/06/2015
Sezione: Recensioni
Autore: Edilclima