Obiettivo Casa Senza Gas
Oggi più che mai, per contrastare il caro energia, il cittadino avverte la necessità di intervenire sulla propria abitazione per migliorarla a livello energetico, sfruttando le potenzialità degli impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Ristrutturare è un percorso lungo e complesso, per il quale è necessario investire molte risorse non solo a livello economico, ma anche a livello mentale.
Tanti paletti normativi e burocratici, tanti aspetti da valutare per sfruttare gli incentivi fiscali, professionisti da contattare e da coordinare, preventivi da confrontare e un’abitazione che viene completamente smembrata. Prima di intraprendere un percorso del genere è fondamentale che il cliente sia informato e preparato.
Nasce così “Obiettivo Casa senza Gas”, un libro che vuole essere una guida per ristrutturare senza commettere errori. Oggi infatti è impensabile non considerare la possibilità di eliminare il gas dalla propria abitazione rendendola al 100% full-electric.
In questo manuale di circa 400 pagine che spaziano dai vincoli burocratici ai generatori di energia termica ed elettrica, dall’involucro al metodo C.E.P (un percorso certificato e garantito messo in campo da Soluzioni Green), sono contenute tutte le informazioni necessarie e fondamentali per prepararsi con consapevolezza ad un tale percorso non solo per i clienti, ma anche per i professionisti di questo settore che potrebbero ritrovare alcuni spunti e approfondimenti utili.
È importante infine aggiungere che i contenuti sono validi anche nel caso in cui si abbia a disposizione un piccolo budget e si voglia intervenire in maniera chirurgica con piccoli cambiamenti, senza troppi disagi. Spesso, anche solo ottimizzare gli impianti esistenti e apportare piccole migliorie intelligenti permette una buona riduzione dei consumi e un aumento significativo dei risparmi.
La strada è tortuosa e piena di ostacoli ma attraverso la lettura di “Obiettivo Casa senza Gas” potrà diventare molto più percorribile e meno insidiosa di quel che sembra, permettendo così la nascita di nuove Case Zerø Gas di cui il nostro pianeta in questo momento ha estremamente bisogno.