COMPARATO NELLO S.r.l. presenta i moduli di contabilizzazione diretta progettati per le ristrutturazioni, nell'ottica delle detrazioni fiscali
Il Superbonus 110% offre i suoi ingenti benefici per gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni: l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza e generatori ibridi (caldaia a gas e pompa di calore) impone la transizione da un impianto a radiatori in alta temperatura ad un impianto radiante a bassa temperatura per ottenere il massimo rendimento.
CONTER R è il modulo di contabilizzazione diretta appositamente progettato per la sostituzione degli impianti a radiatori con gli impianti a pannelli radianti negli edifici dotati d’impianto centralizzato.
Sfruttando la stessa distribuzione verticale a colonne montanti esistente, CONTER R, grazie alle dimensioni estremamente compatte, si installa direttamente sugli stacchi dei radiatori integrando in un’unica cassetta tutti i componenti necessari per le seguenti funzioni:
- contabilizzare in modo diretto l’energia realmente prelevata dalla rete centralizzata grazie al contatore di calore presente al suo interno;
- separare l’impianto dell’unità abitativa dall’impianto centralizzato, mediante scambiatore a piastre, in modo da preservarlo dalle impurità;
- regolare la temperatura di mandata all’impianto a pannelli radianti grazie alla valvola di modulazione Sintesi ed alla centralina elettronica di gestione.
CONTER R è disponibile con installazione ad incasso, in sostituzione dei radiatori, con o senza collettore di distribuzione. Entrambe le soluzioni includono filtro, vaso di espansione, manometro, valvola di sicurezza, valvola per il carico manuale, circolatore e termostato di sicurezza.
Per gli impianti con produzione istantanea di acqua calda sanitaria localizzata e dotati di generatori a condensazione Comparato S.r.l. propone il modulo di contabilizzazione Diatech LF: l’utilizzo di uno scambiatore a piaste con elevata superficie di scambio termico e il sistema di regolazione modulante sul circuito primario, consentono di produrre acqua calda sanitaria minimizzando la temperatura di ritorno al generatore, garantendo in questo modo la massima efficienza. Inoltre, grazie al controllo elettronico, Diatech LF è in grado di utilizzare acqua calda sanitaria preriscaldata proveniente, ad esempio, da un impianto solare termico, erogando solamente la quantità di energia istantaneamente necessaria.
COMPARATO S.r.l. inoltre dispone di un'ampia gamma di prodotti utili a migliorare l'efficientamento energetico:
- valvole miscelatrici termoregolatrici per impianti radianti ed acqua calda sanitaria predisposte per la connessione ad una rete di telegestione Modbus;
- valvole motorizzate di bilanciamento con controllo differenziale della pressione (PICV);
- valvole motorizzate a 6 vie per la commutazione estate/inverno sulle unità terminali;
- valvole motorizzate di regolazione a 2 e 3 vie con curva caratteristica equipercentuale.